Cotto d'Este protagonista ad Expo 2015

Cotto d'Este sarà protagonista a Milano durante Expo 2015, all’interno della mostra promossa da Confindustria Ceramica dal titolo “Laboratorio Ceramics of Italy”.

La mostra verrà allestita presso la Triennale di Milano, nell’area dell’Impluvium dal 1 al 10 maggio 2015. Il concept della mostra Ceramics of Italy vuole unire – in uno spazio a metà fra cucina e laboratorio – “cibo e ceramica” illustrando, in maniera suggestiva, evocativa ed anche interattiva come i gesti legati all’alimentazione siano da sempre estremamente connessi alla ceramica, materia e luogo in cui il cibo viene cotto e anche fruito. 

Cotto d'Este sarà presente attraverso un uso non convenzionale della ceramica, con Kerlite Materica l’innovativo porcellanato ceramico ultrasottile, scelto dallo studio Blumerandfriends, per rivestire parte dei banconi e tavoli che fungeranno da dispensa e da appoggio per i contenitori ceramici degli alimenti.

Materica è realizzata in gres laminato ultrasottile, nel rivoluzionario formato nativo di 300x100 cm e nel ridottissimo spessore di 5,5mm: resistente, leggera, planare, flessibile, semplice da tagliare, forare, posare, facilmente igienizzabile, la serie Materica è ispirata al cemento spatolato a mano, un innovativo progetto declinato in otto colori, in linea con le tendenze del minimalismo contemporaneo che fa dell’essenzialità la sua cifra estetica. Nonostante il tenue chiaroscuro dovuto alle increspature della spatolatura artigianale, la superficie di Materica si presenta come una campitura monocromatica. Un rigoroso esercizio di pulizia dello spazio che non rinuncia ad un’impronta personalissima.

La versatilità e la facilità di utilizzo, innegabili punti di forza di Kerlite coniugati a leggerezza, resistenza, planarità ed a proprietà antibatteriche, rendono Kerlite ideale per le più ampie destinazioni dell’architettura contemporanea sia in ambito residenziale che commerciale e pubblico ma anche per nuove destinazioni d’uso quali finiture superficiali di top da cucina, mobili, lavabi, porte e complementi d’arredo.

Scaturita da una ricerca orientata alle esigenze estetiche dell’architettura e dell’arredo contemporanei, Kerlite inaugura l’era del rivestimento globale.


Pin It!
News
Rassegna stampa
cermagazine37
01/06/2016
An underground ceramic application /continua/