GRES 14MM

Gres porcellanato spessorato

SUPERFICI PIÙ BELLE E 3 VOLTE PIÙ RESISTENTI, UN PRODOTTO UNICO AL MONDO

Processo creativo sofisticato ispirato alle migliori soluzioni del mondo dell'architettura, dell'arredamento e della storia dell'arte con particolare attenzione alla ricerca dei pavimenti più prestigiosi e di lusso presenti nel mondo. Estrema cura dei dettagli per raggiungere la perfezione. Team esperto e specializzato coordinato dalla regia di Paolo Mussini.

SUPERFICI PIÙ BELLE E 3 VOLTE PIÙ RESISTENTI, UN PRODOTTO UNICO AL MONDO

Garantito fino a 20 anni

All'usura da calpestio e al gelo, grazie ad un processo produttivo unico.

Resiste alle macchie indelebili più ostinate, non assorbe

Grazie al lungo ciclo di cottura a 1230°C la superficie risulta perfettamente greificata (vetrificata) e impermeabile alle macchie che non penetrano nella massa della piastrella.

Antibatterico 24 ore su 24

Grazie alla tecnologia antibatterica Protect® che elimina il 99,9% di germi e batteri.

Resiste allo sporco

Grazie all'unicità delle finiture superficiali arricchite dall'applicazione di smalti speciali o cristalline antiaderenti.

Facile da pulire

Si pulisce semplicemente con acqua.

Materie prime purissime e colori più belli

Le materie prime sono accuratamente selezionate e colorate a tutta massa. I pigmenti degli ossidi colorati, gli inchiostri e gli smalti reagiscono in un modo unico in quanto sottoposti ad un tempo di cottura lungo oltre il doppio del gres tradizionale di 10 mm di spessore. Gamme colori sempre coordinate con le proposte a rivestimento in Kerlite. 

Superfici dal riflesso unico e dal tocco morbido

Superfici lappate ottenute grazie a mole e spazzole fatte ad hoc dai nostri laboratori di ricerca. Colore della superficie sempre in tono con l'impasto porcellanato in massa.

Straordinaria planarità

Ottenuta grazie allo spessore di 14 mm e al lento processo di cottura. Consente la posa a correre dei formati rettangolari.

Grandi formati

Gamma completa di grandi formati: cm 90x180, 90x90, 30x180, 120x60, 120x120.

Fuga minima

La precisione dei nostri impianti di rettifica è molto più performante rispetto agli standard delle norme di qualità internazionali.

Il materiale da rivestimento più durevole al mondo

Il gres porcellanato 14 mm di Cotto d’Este è garantito fino a 20 anni ma è un materiale molto più longevo: vive quanto l’edificio in cui è installato, più di qualsiasi altro materiale da rivestimento. Al termine del suo ciclo di vita può inoltre essere interamente riciclato come sottofondo di opere edili e stradali, o facilmente smaltito come un qualunque altro materiale inerte.

Fonti energetiche rinnovabili

Impianti fotovoltaici installati sulle coperture dei nostri impianti permettono di ridurre il fabbisogno di energia elettrica degli stabilimenti produttivi.

Minori consumi di energia e minori emissioni di CO2

In rapporto alla maggior parte degli altri materiali da rivestimento (parquet, pietra naturale, sughero), il gres porcellanato consuma meno energia per la sua produzione. Per questo, grazie anche ad impianti moderni e alla sua elevatissima durata nel tempo, il nostro gres porcel - lanato emette meno CO2 per mq di prodotto.

Salvaguardia delle risorse idriche

I nostri impianti produttivi riutilizzano il 100% dell’acqua di processo. Questo porta a ridurre il consumo di risorse idriche naturali dei cicli produttivi fino all’80%.

Contenuto di materiale riciclato

Confermando sempre gli elevatissimi standard estetici e di qualità Cotto d’Este, salvaguardiamo le risorse naturali con prodotti virtuosi che contengono almeno il 40% di materie prime di riciclo.

GUARDALO IN CASA TUA

Seguici sui social

facebook instagram/cottodeste pinterest/cottodeste youtube/cottodeste linkedin/cottodeste

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscrivendoti alla newsletter riceverai esclusive promozioni dedicate.