Exterior interiors, interior extension

Il talento di Cotto d’Este nel captare le tendenze più attuali dell’outdoor

 

L’interno che si spinge verso l’esterno, inglobando l’outdoor nella casa, rendendolo uno spazio perfetto per ricevere e godere di una vista sul cielo. È così che gli ambienti outdoor attraversano le stagioni per interagire perfettamente con gli interni trasformandosi in workstation perfettamente organizzate o in prolungamenti della zona living, che, con arredamenti eleganti e dettagli high tech, riescono ad amalgamarsi alla perfezione con le altre stanze.

ESTERNI DA VIVERE

ESTERNI DA VIVERE

Non solo, ultimamente si è assistito ad un’ulteriore evoluzione: verande e dehors diventano un ampliamento della cucina o della sala da pranzo, confermando che il piacere della convivialità gastronomica en plein air è sempre più diffuso. C’è poi chi fuori cerca anche vibrazioni rilassanti e momenti di puro relax, creando delle zone spa con vasche e docce, per godere lo spettacolo dei primi tramonti primaverili o dei cieli estivi stellati in totale privacy.

Una nuova concezione dei dehors per cui designer e progettisti sono sempre più spesso coinvolti per soluzioni che uniscano comfort e stile personale, elementi d’arredo e materiali con la stessa qualità e il medesimo gusto di quelli degli interni, per total look dal grande impatto estetico.

INNOVAZIONE E OUTDOOR

Cotto d’Este, brand che da 30 anni innova per primo nel settore, risponde alle nuove esigenze con un’ampia gamma di prodotti. A partire dalle sue esclusive lastre ultrasottili Kerlite 3plus, leggere e resistenti, sintesi di performance tecnologiche e ricchezza estetica, che si confermano particolarmente adatte alle applicazioni esterne. Come Advantage Skin, una pelle di ceramica leggera, flessibile e altamente resistente, che risulta perfetta soprattutto per le cucine che si trasferiscono in outdoor. Grazie al suo equilibrio materico ed estetico questa linea riveste qualsiasi volume, arredo o parete curva conferendo particolare dinamicità e praticità agli ambienti en plein air.

INNOVAZIONE E OUTDOOR
RELAX A CIELO APERTO

RELAX A CIELO APERTO

L’originale aspetto di un’altra collezione - Blend Stone - unito alle sue performance tecniche la rendono adatta ad ambientazioni esterne, come il bordo piscina o la veranda. Il suo look evoca relax, esotismo, bellezza, ideali per rilassarsi in bathroom mood. Composta da tre texture grafiche ricavate da altrettante pietre naturali, Blend Stone aggiunge alla grana tipica del limestone inclusioni color ruggine, mentre alle alonature della Pietra Piasentina sovrappone segmenti scuri e venature chiare e delicate.

UFFICI GREEN

Infine, un living con incorporato un angolo per l’home office all’aria aperta, si può immaginare declinato nella collezione Pietra d’Iseo, la quale riprende la tipica pietra lombarda, il Ceppo di Grè, che con i suoi ton sur ton di grigi è in grado di personalizzare qualsiasi ambiente anche in contesti esterni, veicolando compostezza e distinguendosi per garbo e professionalità.

UFFICI GREEN

Seguici sui social

facebook instagram/cottodeste pinterest/cottodeste youtube/cottodeste linkedin/cottodeste

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscrivendoti alla newsletter riceverai esclusive promozioni dedicate.