CAMPO DEL SOLE CANTINA DI BERTINORO

Location
Bertinoro (Forlì-Cesena)
Anno
2005-2007
Studio
Architetto Fiorenzo Valbonesi - ASV3 – Officina di Architettura

IL PROGETTO

  • Location Bertinoro (Forlì-Cesena)
  • Anno 2005-2007
  • Studio Architetto Fiorenzo Valbonesi - ASV3 – Officina di Architettura

Una “fabbrica del vino” capace di vivere in completa armonia con la natura circostante, grazie alla scelta di materiali e colori effettuata dallo studio ASV3 – Officina di Architettura, fondato da Arch. Fiorenzo Valbonesi.

La cantina Campo del Sole, si adagia nel declivio naturale dei colli di Bertinoro, in una totale armonia tra l’uomo e la natura. Solo entrando all’interno della cantina si percepiscono gli spazi imponenti concepiti come un ampio laboratorio realizzato in armonia con forme e tecnologie non intrusive. La scelta stessa dei rivestimenti interni appare pertinente al desiderio architettonico di creare un dialogo con la morfologia collinare circostante.

Campo del sole Cantina di Bertinoro: Foto 14

PRODOTTO UTILIZZATO

Cotto d’Este è stata scelta per rivestire le superfici a pavimento non solo per le caratteristiche tecniche ed estetiche proprie di assoluta eccellenza della produzione ma anche per il ruolo centrale che riveste la sostenibilità ambientale nei processi produttivi dell’azienda.

All’interno dell’ampio ventaglio di finiture e collezioni del brand, lo studio ASV3 ha scelto la collezione Buxy, best seller di Cotto d’Este, ispirata alle pietre di cava della Borgogna, nella finitura Noisette caratterizzata da uno stile naturale e ricercato.

Grazie alle eccellenti caratteristiche tecniche, Buxy, il gres porcellanato spessorato 14mm, garantisce infatti una resistenza al carico di rottura 3 volte superiore rispetto al gres tradizionale in 10mm ed è ideale per gli interni della cantina grazie alla resistenza alla flessione, all’urto, alle macchie, agli attacchi chimici e agli sbalzi termici.

Campo del sole Cantina di Bertinoro: Foto 16
buxy buxy

BUXY

I formati impiegati per la posa del progetto sono:

  • 22x44 cm
Scopri la collezione

COTTO D’ESTE PROTAGONISTA DI UN PROGETTO INDUSTRIALE IN DIALOGO CON LA NATURA

Dove acquistare

pin
Trova il punto vendita

Altri progetti in evidenza

Seguici sui social

facebook instagram/cottodeste pinterest/cottodeste youtube/cottodeste linkedin/cottodeste

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscrivendoti alla newsletter riceverai esclusive promozioni dedicate.