- {{ feat }}
Cluny è la collezione di Cotto d’Este che declina la superficie intensamente minerale tipica della pietra di Borgogna in cinque raffinati colori: dal grigio antracite ad un luminoso color magnolia.
Una molteplicità di formati, colori e superfici che nascono nel segno della continuità progettuale in ogni contesto architettonico.
Cluny fa parte della linea PROTECT: pavimenti e rivestimenti antibatterici ad altissime performance, per un abitare sano, sicuro e protetto.
Opaca e materica al tatto questa superficie presenta un leggero effetto di patinatura che la rende morbida e avvolgente. Una particolare attenzione nella scelta di materie prime pregiate genera una superficie dagli effetti cromatici delicati e con eccezionali effetti di profondità.
Una superficie caratterizzata da una fine ruvidezza, priva di riflessi e dal gusto più rustico, ideale per connotare con forza ed eleganza spazi residenziali e commerciali, grazie alla sua estetica lievemente mossa che restituisce tutto il fascino della pietra naturale.
Una particolare miscela di materie fini e pregiate, lavorata attraverso un attento processo di lappatura, restituisce una superficie morbida e dal tenue riflesso opalescente, che rivela le tracce di graniglie diverse, armonicamente composte nelle forme e nei cromatismi per un effetto naturale e sofisticato.
Una superficie strutturata, solcata da trame fitte, ideale per le pavimentazioni esterne dove la resistenza allo scivolamento è un requisito fondamentale (nei prodotti in 14 e 20 mm di spessore). Nelle lastre Kerlite 5plus la stessa struttura superficiale, leggermente attenuata, diviene un motivo decorativo in grado di creare raffinati contrasti materici grazie alle vibrazioni della luce.