## cookiebot_script ##

Un importante brevetto per KERLITE EASY, l’innovativa tecnica di posa delle lastre ultrasottili

Un importante brevetto per KERLITE EASY, l’innovativa tecnica di posa delle lastre ultrasottili.

 

Panariagroup e con essa Cotto d’Este si confermano pionieri di innovazione e sostenibilità conquistando un brevetto che riconosce la capacità del Gruppo di sviluppare soluzioni di valore che durano nel tempo

 

Dopo il prestigioso riconoscimento che ha permesso a Kerlite Easy di entrare nell’edizione 2021 di Adi Design Index, il sistema di posa a secco delle grandi lastre raggiunge ora un nuovo importantissimo traguardo.

 

L’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi ha premiato, infatti, l’invenzione di KERLITE EASY© come primo sistema di posa a secco certificato per tutti i tipi di pavimenti realizzati con prodotti ultrasottili rinforzati con fibra di vetro. L’elemento innovativo della soluzione consiste nell’aver individuato ed industrializzato un metodo trasversale e innovativo per la posa della pavimentazione di gres porcellanato evitando l’utilizzo di prodotti chimici e/o colle come elementi di fissaggio a pavimento, dimostrando allo stesso tempo attenzione all’ambiente ed efficacia dell’installazione del prodotto, grazie all'uso del tappetino SILENT e del sigillante FILLER che assicurano massima resistenza e stabilità delle superfici.

 

La vera innovazione è rappresentata in particolare dall’utilizzo di un nuovo sistema che riduce drasticamente i tempi di posa e/o futura disinstallazione del prodotto per un riutilizzo delle lastre di kerlite, ottimizzando l’investimento di acquisto.

KERLITE EASY© permette infatti, di rivestire e ristrutturare gli spazi senza demolirne i pavimenti, poiché può essere posato su superfici preesistenti e si posiziona quindi come un metodo di posa unico nel suo genere. Ma soprattutto, KERLITE EASY© si installa senza adesivo abbattendo per tanto l’utilizzo di prodotti chimici e l’utilizzo esclusivo con le lastre ultrasottili, dallo spessore minimo di soli 5.5 mm, rinforzate con fibra di vetro lo rende più resistente di qualsiasi altro sistema di posa tradizionale.

 

Seguici sui social

facebook instagram/cottodeste pinterest/cottodeste youtube/cottodeste linkedin/cottodeste

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscrivendoti alla newsletter riceverai esclusive promozioni dedicate.