Cotto d’Este: 25 anni di eccellenza e vocazione alla bellezza

Il 2018 segna una data importante per Cotto d’Este che festeggia i suoi primi 25 anni di intensissima attività e di innumerevoli successi.

Nata a Sassuolo nel 1993 dall’intuizione imprenditoriale di Paolo Mussini, l’azienda ha dato vita a prodotti rivoluzionari, realizzazioni innovative e prestigiosi riferimenti che le hanno conferito un ruolo di leader nella produzione di pavimenti e rivestimenti in grès porcellanato.

Oggi, esattamente come 25 anni fa, il marchio continua ad offrire un prodotto testimone fedele della qualità del made in Italy, dei suoi prodotti dal sapore artigianale ma dalla fattura industriale, destinati a durare tutta una vita. La cura nell’estetica si traduce in lavorazioni sofisticate, innovative e uniche sugli effetti di superficie, oltre a una varietà nella grafica dei prodotti senza eguali: una attenzione ai dettagli in grado di conservare le caratteristiche dei manufatti, combinate con la più avanzata avanguardia tecnologica.

Sin dal 2004, Kerlite di Cotto d’Este si è affermata al punto di diventare riferimento esclusivo per architetti e rivenditori quale superficie per l’architettura per eccellenza: sottile, resistente, versatile e facile da utilizzare.

Altra importante intuizione, supportata dalla continua ricerca innovativa, è stata la stampa digitale introdotta dall’azienda per conferire maggiore nitidezza e profondità al disegno, dando vita a nuove opportunità di sviluppo per le superfici ceramiche.

Raffinatezza, qualità, ed eccellenza hanno attestato il brand quale sapiente e privilegiato interlocutore di architetti e progettisti che, nel tempo, hanno scelto le sue superfici per progetti esclusivi come Bosco Verticale, l’aeroporto di Doha, il Bulgari Resort a Dubai e la più lunga galleria d’Europa sulla variante di Valico dell’A1, in Italia.

Tutti progetti che, ancora di più, confermano quanto Cotto d’Este, a 25 anni dalla sua nascita, continui a guardare con entusiasmo sempre crescente alle sfide e agli obiettivi del domani, mantenendo lo stesso impegno e determinazione iniziale.

COTTO D’ESTE - 25 ANNI INSIEME

Un video per celebrare la storia di un brand votato da sempre all'eccellenza estetica e tecnologica.

Seguici sui social

facebook instagram/cottodeste pinterest/cottodeste youtube/cottodeste linkedin/cottodeste

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscrivendoti alla newsletter riceverai esclusive promozioni dedicate.