Lo studio WJNO per lo sviluppo del progetto ha mostrato una particolare attenzione ai materiali, scegliendo quelli più adatti a rispondere non solo a un’estetica raffinata e minimalista, ma anche alle esigenze ambientali e sostenibili. Per questo, tra le scelte spicca Limestone di Cotto d’Este, una collezione che mette in risalto la bellezza proveniente dai fondali marini sedimentata, stratificata e fissata in pietra dal paziente lavoro delle acque e del tempo attraverso un’interpretazione elegante e moderna in cui si combinano le più belle venature a tenui cromie.
In particolare, per il rivestimento dei mobili d’arredo è stata scelta la collezione Limestone in Kerlite5plus nella delicata tonalità Clay con effetto Naturale: grandi lastre 300 x 100 cm e con spessore di soli 5,5mm che - grazie alla loro versatilità, flessibilità e resistenza – si trasformano in una perfetta seconda pelle ceramica in grado di valorizzare la superficie su cui sono state applicate e inserendosi armoniosamente nel contesto della zona giorno.
Inoltre, le grandi lastre ultrasottili in Kerlite sono il fiore all’occhiello di Cotto d’Este e il risultato di una tecnologia esclusiva capace di offrire una forte riduzione di consumi energetici ed emissioni, completamente compensate attraverso la partecipazione a progetti internazionali di mobilità sostenibile.
La funzionalità è data anche dalla tecnologia PROTECT® attraverso cui le superfici sono dotate di uno scudo antibatterico agli ioni d’argento incorporato che elimina il 99% dei batteri, per ambienti sani e puliti.