SAN COLOMBANO SUITES

Location
Verona - Italy
Anno
2015-2017
Studio
Arch. Lino Rama
Photo Credits
Marco Toté

IL PROGETTO

  • Location Verona - Italy
  • Anno 2015-2017
  • Studio Arch. Lino Rama
  • Photo Credits Marco Toté

A metà strada tra il capoluogo veneto e le miti rive del lago di Garda, il complesso di San Colombano Suites è immerso tra le colline adiacenti alla cittadina di Bardolino. L’accogliente struttura alberghiera gode di una posizione privilegiata da cui poter ammirare il paesaggio tipico delle colline moreniche tra viti, ulivi e ordinati filari di cipressi. Il progetto dell’architetto Lino Rama ha previsto l’ampliamento dello scheletro di un vecchio edificio residenziale, da cui poi ha ottenuto quattro nuove unità abitative. Il risultato finale è un’architettura dinamica, capace di comunicare con facilità con l’ambiente circostante.

San Colombano Suites: Foto 28

PRODOTTO UTILIZZATO

Il rivestimento esterno a cappotto è stato realizzato con le maxi lastre in Kerlite nella versione Buxy Caramel, che riprende il disegno grafico puntiforme e la tattilità irregolare tipica delle pietre di cava e ben si presta per una contestualizzazione naturalistica dell’edificio.

La scelta delle superfici a pavimento delle zone interne testimonia una predilezione dello studio di progettazione per gli ambienti dai toni naturali. Le doghe effetto legno della collezione Cadore, nella particolare variante Baita selezionata dall’architetto - grazie alla loro finitura particolarmente materica riescono a conferire agli ambienti un mood rustico, tattile e naturale, tipico del legno non lavorato.

Per gli ambienti è stato utilizzato lo spessore 14 mm mentre, per gli esterni e in particolare la zona delle verande, è stato impiegato lo spessore di 20 mm, perfetto per un utilizzo outdoor grazie ad una maggiore resistenza agli agenti atmosferici e alle elevate caratteristiche antiscivolo.

Orientata a sud-ovest con una suggestiva vista sul lago di Garda, la struttura mette a disposizione degli ospiti una grande piscina con zona idromassaggio. Cotto d’Este è stata scelta dai progettisti per rivestire tutte le superfici della piscina con la collezione Cluny, ispirata ai minerali tipici della Borgogna, nella finitura Champagne Sable, caratterizzata da una fine ruvidezza, priva di riflessi e dal gusto più rustico, ideale per connotare con forza ed eleganza gli spazi, grazie alla sua estetica lievemente mossa che restituisce tutto il fascino della pietra naturale.

San Colombano Suites: Foto 30
buxy---caramel buxy---caramel

Buxy - Caramel

I formati impiegati per la posa del progetto sono:

  • 50x300 cm
Scopri la collezione
cluny---champagne cluny---champagne

Cluny - Champagne

I formati impiegati per la posa del progetto sono:

  • 60x120 cm
Scopri la collezione
cadore---baita cadore---baita

Cadore - Baita

I formati impiegati per la posa del progetto sono:

  • 20x180 cm
  • 30x180 cm
Scopri la collezione
San Colombano Suites: Foto 32
E-PLAN
Scopri altri progetti
download

Dove acquistare

pin
Trova il punto vendita

Altri progetti in evidenza

Seguici sui social

facebook instagram/cottodeste pinterest/cottodeste youtube/cottodeste linkedin/cottodeste

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscrivendoti alla newsletter riceverai esclusive promozioni dedicate.