## cookiebot_script ##

UP TOWN MILANO

Location
Milano - Italy
Anno
2019
Studio
Arch. Alessandro Scandurra, Ing. Umberto Zanetti

IL PROGETTO

  • Location Milano - Italy
  • Anno 2019
  • Studio Arch. Alessandro Scandurra, Ing. Umberto Zanetti

Con una nuova concezione dell’abitare, Uptown Milano rappresenta il primo quartiere italiano a impatto zero, interamente geotermico e teleriscaldato, nel quale la qualità della vita ed i servizi sono posti al centro. Inserito in una zona collegata ai punti strategici di Arexpo e alle prossime sedi di Human Tecnopole e dell’Università degli Studi di Milano, il progetto propone residenze all’avanguardia dal punto di vista architettonico e tecnologico, tutte personalizzabili in base alle singole esigenze con servizi hi-tech, domotica e wellness.

Uptwon si è inoltre aggiudicato il primo premio nella categoria Residenziale all’ottava edizione del concorso “La Ceramica e il Progetto”.

Up town Milano: Foto 15

PRODOTTO UTILIZZATO

In particolare, i progettisti hanno selezionato due collezioni per le superfici esterne del progetto. La prima è la serie in gres porcellanato Yosemite di Blustyle by Cotto d’Este, selezionata per i balconi e i terrazzi e ispirata alle pietre calcaree, di cui riprende l’elemento minerale con profonda naturalezza. Il secondo prodotto selezionato sono le lastre ceramiche ultrasottili in grande formato della collezione Kerlite CLUNY che, grazie alle loro caratteristiche tecniche ed estetiche, sono state utilizzate per rivestire le facciate ventilate dell’edificio.

Per gli spazi indoor lo studio di progettazione ha selezionato una serie di proposte dal catalogo di Cotto d’Este e Blustyle by Cotto d’Este all’interno delle quali i proprietari degli appartamenti possono scegliere quelle più adatte alle loro esigenze: Concrete Jungle di Blustyle by Cotto d’Este e X-BETON di Cotto d’Este – gres porcellanato dall’effetto cemento- per un sentore più industriale e contemporaneo, mentre  effetto legno delle collezioni Country di Blustyle by Cotto d’Este e CADORE di Cotto d’Este, per uno stile più tradizionale ma pur sempre ricercato.

Up town Milano: Foto 17
cluny cluny

CLUNY

I formati impiegati per la posa del progetto sono:

  • 100x300 cm
Scopri la collezione
x-beton x-beton

X-BETON

I formati impiegati per la posa del progetto sono:

  • 90x90 cm
Scopri la collezione
cadore cadore

CADORE

I formati impiegati per la posa del progetto sono:

  • 30x180 cm
Scopri la collezione

LE COLLEZIONI COTTO D’ESTE NEL PRIMO QUARTIERE ITALIANO A IMPATTO ZERO

Up town Milano: Foto 20
E-PLAN
Scopri altri progetti
download

Dove acquistare

pin
Trova il punto vendita

Altri progetti in evidenza

Seguici sui social

facebook instagram/cottodeste pinterest/cottodeste youtube/cottodeste linkedin/cottodeste

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscrivendoti alla newsletter riceverai esclusive promozioni dedicate.