Cotto d’Este con LITHOS a Maison&Objet 2020

Dal 17 al 21 gennaio, Parigi apre le porte a Maison & Objet, la fiera dedicata all’home decor, all’interior design, all’architettura e al lifestyle. Cotto d’Este parteciperà alla manifestazione con un corner dedicato all’interno dello spazio di Ceramics of Italy (Hall 6 Today – Signature – Stand O112 / P111). Per l’occasione presenterà LITHOS, la collezione che parte dalla pietra portoghese Gascoigne - un limestone particolarmente pregiato – per arricchirsi di dettagli e venature caratteristiche del marmo. Ne deriva un’estetica completamente nuova, capace di unire la bellezza del limestone a striature marmoree ad intarsio, raffinate e sottili. Tradizione e innovazione si incontrano così in un perfetto connubio capace di attingere ispirazioni da due materiali storici e iconici per tradurle, grazie al know how tecnologico di Cotto d’Este, in una proposta completamente inedita.

Le cromie utilizzano colori caldi e neutri che vanno dal grigio chiaro al grigio scuro, passando per il tortora e il beige, dando vita ad una collezione fatta di nuance estremamente sofisticate. Lavorazioni ricercate che vengono declinate in 5 diverse varianti: Naturale, Lappata, ovvero patinata ma non lucida, per un effetto opalescente, tipico del marmo consumato, Grip, per posa in esterno, e l’innovativa Sabbiata con struttura, grafica e colore realizzati ad hoc, ideale per posa in esterno, tutte nello spessore 14 mm.

Completa l’offerta delle superfici spessorate la proposta di grandi lastre sottili in Kerlite 6plus (spessore 6,5mm) disponibili in tutti i colori e nei formati 120x260cm e 120x120cm nella finitura Naturale e Soft. Le versioni Naturale, Lappata, Sabbiata e Soft fanno parte della linea PROTECT®: pavimenti e rivestimenti antibatterici ad altissime performance, per un abitare sano, sicuro e protetto.

 

 

Maison & Objet 2020

 

Paris Nord Villepinte - Ceramics of Italy (Hall 6 Today – Signature – Stand O112 / P111)

17-21 gennaio 2020

Da venerdì a lunedì: dalle 09:30 alle 19:00

Martedì: dalle 09:30 alle 18:00

POTREBBE INTERESSARTI

Seguici sui social

facebook instagram/cottodeste pinterest/cottodeste youtube/cottodeste linkedin/cottodeste

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscrivendoti alla newsletter riceverai esclusive promozioni dedicate.