Per questo progetto, lo studio Petrone Sgaramella Architetti ha scelto due diverse collezioni custom di Cotto d’Este, selezionate per rispondere sia alle esigenze estetiche sia a quelle funzionali.
La prima collezione si caratterizza per le maxi-lastre (100x300cm) da 5,5 mm di spessore, utilizzate per il rivestimento interno ed esterno delle murature per un totale di 300mq. Le finiture calde e materiche, insieme agli iconici elementi di arredo, modellano un ambiente ricercato e confortevole. La collezione riproduce la pietra calcarea più bella dell’Asia Minore, il Limestone Antalya. Perfetta in ogni particolare si distingue da qualunque altro tipo di rivestimento per la qualità delle finiture e la cura nei dettagli.
Inoltre, per soddisfare l’attenzione alla sostenibilità e all'efficienza energetica dell’intero progetto curato dagli architetti Daniela Petrone e Fabio Sgaramella, le lastre sottili in Kerlite da 5,5 mm di spessore sono nativamente sostenibili e con emissioni di CO2 compensate al 100% grazie al progetto THINk ZERO che compensa le emissioni per tutto il ciclo di vita del prodotto.
La seconda collezione custom, invece, è stata utilizzata a rivestimento delle panche sotto il patio, dimostrando la versatilità di un prodotto come il grès porcellanato ultrasottile. La collezione si ispira ad alcuni dei marmi più pregiati presenti in natura.