Cotto d'Este svela Pura a Cersaie 2022

In occasione della nuova edizione di Cersaie, Cotto d’Este svela in anteprima esclusiva Pura e viene premiata dall'ADI Ceramics and Bathroom Design Award.

 

Ispirata alla pietra limestone, di origine calcarea, la nuova collezione di Cotto D’Este è un inno alla naturalezza, all’equilibrio e alla misura come strumenti per un risultato elegante e delicatamente espressivo. La trama di fondo caratterizzata da una struttura a grani tipica delle pietre calcaree si unisce a un raffinato movimento generato da sfumature e cambi di tono, per dare vita a una serie estremamente completa, tra gres spessorato 14mm, gres per outdoor 20mm e l’eccellenza di Kerlite, le grandi lastre ultrasottili fiore all’occhiello della proposta di Cotto d’Este.

La profonda conoscenza dei materiali e la continua ricerca di soluzioni innovative, unitamente a una vera vocazione per la bellezza tout court, rende Pura una scelta ottimale per i progettisti alla ricerca di soluzioni di pavimenti di interior e outdoor, senza limiti né confini. I tre spessori, infatti, permettono di ideare progetti senza soluzione di continuità tra ambienti esterni ed interni, per un total look estremamente ricercato e caratterizzato da una profonda interpretazione del minimalismo che rinuncia a dettagli estranei per creare un'estetica più olistica, volta a promuovere un senso di equilibrio e benessere.  

 

Inoltre, durante l'occasione di Cersaie, la collezione Pura di Cotto d’Este riceve la Menzione Speciale del prestigioso ADI Ceramics and Bathroom Design Award per "la sua profondità di gamma, ottenuta attraverso un perfetto coordinamento delle diverse tecnologie produttive, restituendo così una collezione omogena di supporti, formati e spessori integrabili".

 

La collezione offre 4 nuances: Ivory, che ricorda il caldo color mandorla, tra il beige e l’avorio; Sand, un grigio chiaro riscaldato dai toni nocciola e tortora; Pearl, un grigio chiaro dal tono acceso e infine Grey, un grigio medio dal tono decisamente neutro. 

Le finiture, da sempre frutto di un’accurata ricerca di Cotto d’Este, sono un ulteriore ingrediente di eccellenza tecnologica. Con Pura, infatti, Cotto d’Este presenta - per le piastrelle con finitura Rolled in 14mm – la tecnologia Safetouch, dove la sicurezza delle massime prestazioni antiscivolamento e la ruvidità superficiale nulla si uniscono. Una collezione morbida al tatto, di facile pulizia e manutenzione, e perfetto per le destinazioni d’uso più disparate: che si tratti di spazi residenziali o pubblici, indoor o outdoor. La speciale materia utilizzata, infatti, si compone di microgranuli di origine vetrosa.
Grazie alla loro piccolissima granulometria, la superficie risulta priva delle forti ruvidità tipiche delle tradizionali finiture antiscivolo, che risultano meno morbide al tatto e più complicate da pulire e manutenere. Al contrario, a livello micro e non percepibile al tatto la superficie conserva delle irregolarità che la rendono efficace nel proteggere dallo scivolamento. Come se non bastasse, la tecnologia è incorporata nel processo di produzione del materiale ceramico e rimane efficace per tutta la vita del prodotto, senza che le sue peculiarità influiscano in alcun modo sulle prestazioni del prodotto, che mantiene i più alti standard estetici e di cura dei dettagli.

Se i prodotti in 14mm presentano sia la variante Honed – lappata, patinata – che Rolled – una superficie estremamente morbida al tatto, semplice da manutenere e facilmente pulibile ma con performance antiscivolo degne di una superficie Grip – quelli in Kerlite 6plus hanno la nuova finitura Chiseled dalla texture fortemente materica eppure non ruvida né sporcabile e perfettamente assimilabile alle lavorazioni con cesello tipiche delle pietre. Infine, per le varianti in 20 mm, Pura si offre in una superficie ruvida e strutturata – Hammered – che ricorda un effetto di bocciardatura. 

 

Garantita per 20 anni, Pura è resa ancor più sicura della tecnologia PROTECT®, un sistema che garantisce alle superficie igiene e protezione massima grazie ad uno scudo antibatterico agli ioni d’argento incorporato nelle piastrelle, che elimina fino al 99,9% dei batteri dalla superficie. 

La profondità di gamma massima, l’ultra resistenza, la possibilità di abbinare grandi lastre in Kerlite con i prodotti spessorati 14 mm e 20 mm e, non certo ultima, l’estetica sofisticata, fanno di Pura una collezione dalle grandissime potenzialità progettuali.

 

 

PRODUCT BOOK 2022

Seguici sui social

facebook instagram/cottodeste pinterest/cottodeste youtube/cottodeste linkedin/cottodeste

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscrivendoti alla newsletter riceverai esclusive promozioni dedicate.